Senior Capital e FierEtà

FIERetà è la manifestazione dedicata alle tematiche dell'invecchiamento attivo, aperta al pubblico, con esposizione di prodotti, presentazione di servizi e attività, e incontri seminariali.Si rivolge a un pubblico composto di persone che, pur essendo in età avanzata, godono di buona salute e rappresentano una risorsa importante per la società, e anche a tutti gli operatori professionali del settore.

La Fiera è organizzata da Regione Liguria – Assessorato alle Politiche Sociali, nell'ambito del Progetto Comunitario Senior Capital che riveste il ruolo di partner. 
L'iniziativa completa e arricchisce la Conferenza di metà termine del progetto europeo Senior Capital, che avrà luogo il giorno 25 ottobre, in occasione dell'inaugurazione della manifestazione in programma dalle ore 10.

Il progetto europeo è stato introdotto dal contributo puntuale dell'Assessore Rambaudi e dalla dottoressa Mortello, per condividere elementi e prospettive regionali. Al tavolo dei relatori  l'Avv. Paolo Pissarello, per SI4Life, ha illustrato le iniziative ed i progetti di ricerca promosse dal Polo nell'ambito dell'invecchiamento attivo.

All'interno dei progetti Comunitari La Regione Liguria rappresenta un importante territorio di studio, presentando una composizione demografica che gli stati membri si attendono nel 2050, e costituisce l'esempio per politiche e iniziative di sostegno

Il programma dei FIERetà e gli allegati alla cartella stampa sono scaricabili dalla pagina di Regione Liguria.