Programma Biennale Disabilità

Varato il primo Programma d’azione biennale per la promozione dei diritti e l'integrazione delle persone con disabilità in attuazione della legislazione nazionale e internazionale, ai sensi dell'art. 5, co. 3, della legge 3 marzo 2009, n. 18. Il testo allegato è stato approvato in data 12 febbraio 2013 da parte dell’Osservatorio Nazionale sulla condizione delle Persone con Disabilità in sessione plenaria.

Ai sensi del decreto interministeriale n. 176 del 2010, il testo approvato dall’Osservatorio sarà adottato con decreto del Presidente della Repubblica, su proposta del Ministro del lavoro e delle politiche sociali, sentita la Conferenza unificata, che si esprime entro trenta giorni, e previa deliberazione del Consiglio dei Ministri.

Il programma, disponibile sul sito internet del Ministero del lavoro e delle politiche sociali (www.lavoro.gov.it), è stato discusso in sede della Conferenza Nazionale della Disabilità del 12 e 13 luglio 2013 a Bologna, attraverso 6 commissioni tematiche di indirizzo.