SI4LIfe all'VIII Congresso Nazionale SIRM

La Qualità della vita al congresso SIRM (Genova, 25-27 ottobre 2012 “Prendersi cura oggi delle persone con disabilità intellettiva: ripensare i modelli”, è il tema dell’VIII edizione del Congresso della Società Italiana per lo Studio del ritardo mentale, che si svolge a Genova dal 25 al 27 ottobre 2012, al Teatro Von Pauer e al quale partecipa anche SI4Life.

La medicina e la psichiatria devono attivare in modo continuo un “pensiero critico" sulla propria efficacia nel contribuire con modalità terapeutiche appropriate alla Qualità della Vita. L’assistenza alle persone con Disabilità Intellettiva, tradizionalmente fondata su rappresentazioni statiche è, oggi, animata da un dinamismo elevato e diventa promotore potenziale di innovazione nella Società. I nuovi modelli di sostegno (in ambito sociale, etico e psichiatrico) sono una fonte potenziale di innovazione nella assistenza non solo alle persone con Disabilità Intellettiva ma per tutte le persone in una condizione cronica di vulnerabilità.

Per iscrizioni e programma del Congresso www.sirmonline.it

SI4Life conduce una sessione congressuale. Saremo lieti di incontrarvi durante il Simposio 11 su “Disabilita’ intellettiva e tecnologica”, il 26/10/2012 ore 16.30